studio dentistico mondina castiglione delle stiviere

La Storia

Sono stato un sognatore sin da piccolo, in particolare da quando mia madre, che non aveva potuto studiare, mi disse che avrebbe fatto di tutto per permettermelo, ma mi sarei dovuto impegnare. Ed è così che a 24 anni ero laureato in medicina. Il sogno prevedeva di poter fare qualcosa di concreto x gli altri e fare il chirurgo mi sembrava una buona scelta. Fui subito assunto nella Chirurgia di Desenzano del Garda e mi specializzai in chirurgia generale.

Avrei potuto essere soddisfatto, ma incontravo molte persone “impaurite” dalla propria malattia ed ancor di più dal non capire bene che cosa gli sarebbe stato fatto, dalla frettolosità di certe spiegazioni, dalla mancanza di un medico che si sedesse per pochi minuti sul bordo del letto a parlare con loro per rassicurarli. Ci ho riflettuto per qualche mese ed ho concluso che dal sogno mi stavo bruscamente svegliando e la cosa non mi andava giù.

Nel 1983 un caro amico mi fece balenare l’idea dell’ Odontoiatria come di una professione in cui avrei potuto interpretare il rapporto col paziente, con maggiore empatia, in modo da riuscire finalmente a tirare fuori “La migliore versione di me stesso”. Così, con l’approvazione di mia moglie, ebbe inizio questa avventura.

Oggi rispetto al 1983 siamo cresciuti in dimensioni, numero di collaboratori e tecnologie, ma non abbiamo cambiato nulla dell’etica del lavoro e soprattutto della vita, continuando a mettere al centro del nostro sogno le esigenze dei nostri pazienti, prima ancora di quelle cliniche, quelle umane, perché ognuno si senta innanzitutto accolto, prima ancora che curato.

Oggi i miei figli, Pierfrancesco per la parte clinica ed Anna per la parte amministrativa, hanno deciso di dare continuità a questo sogno e saranno loro a scriverne le pagine a venire”

Dr Paolo Mondina